Protesi dentale fissa e mobile

La protesi dentale è quel
dispositivo creato per sostituire
i denti persi o compromessi

Se la bocca dovesse malauguratamente rimanere senza uno o più denti, c’è la possibilità di malocclusione e di incorrere in altre condizioni avverse, oltre al rischio di trasformazione dell’aspetto del viso in maniera molto visibile.  La protesi dentale ha il fine di risolvere problemi funzionali o estetici, ripristinando la regolarità delle funzioni orali. La sostituzione dei denti naturali avviene, ovviamente, con elementi dentari artificiali.

Le protesi dentali sono di due tipi principali: fisse e mobili.

Tra le fisse troviamo le corone, i ponti e le faccette dentali e non possono essere rimosse dal paziente; tra quelle mobili il caso più conosciuto è la dentiera, una riabilitazione protesica in resina il cui compito è di ripristinare la dentatura originaria ridando al paziente funzione ed estetica.

Contattaci ora

Protesi fissa o mobile:

quale scegliere?

Ciascun paziente presenta una situazione clinica unica, che necessita di essere valutata in tutti i suoi aspetti. La risposta alla domanda è “dipende”, come in molti altri casi. Conoscere dettagliatamente i costi relativi alle protesi è altrettanto importante. Qualsiasi sia la vostra esigenza, potete contattarci per ricevere un consulto gratuito.

Altri servizi correlati

Implantologia

L’implantologia dentale provvede alla sostituzione di denti persi (o mancanti) attraverso radici di diverso materiale.

Parodontologia

La parodontologia cura la parodontite, che causa la spiacevole perdita di denti negli adulti.

Endodonzia

L’endodonzia è la branca dell’odontoiatria dedita al trattamento della parte interna del dente o altrimenti detta polpa.

Richiedi subito la tua visita

Siamo a vostra totale disposizione per qualsiasi consulto ed evenienza.

Prenota visita