L’endodonzia è la branca dell’odontoiatria dedita al trattamento della parte interna del dente o altrimenti detta polpa, che in caso di carie o altre sintomatologie interviene con devitalizzazione del dente in questione con trattamento monocanale o multicanale. La conseguenza principale di una carie profonda è sicuramente l’infiammazione del tessuto pulpare e la proliferazione di batteri, che rende necessario un intervento.
Endodonzia
Endodonzia: qual è
il suo significato?
La devitalizzazione può rendersi necessaria anche in caso di dente morto (necrosi della polpa) o di otturazioni di vecchia data.
Se si viene colti dal sospetto di una carie o di una delle sintomatologie appena descritte o anche se si nota una macchia scura su un dente è bene prenotare un consulto.
Devitalizzare un
dente fa male?
La devitalizzazione di un dente, viene svolta attraverso anestesia e il suo trattamento canalare consente l’eliminazione efficace dei forti dolori dovuti alle patologie collegate. La durata dei risultati è strettamente collegata alla ricostruzione post terapia canalare, all’igiene orale mantenuta, al numero dei denti naturali rimasti e alla forza della masticazione e altro.
Per ulteriori informazioni prenotare un consulto.
Altri servizi correlati
Richiedi subito la tua visita
Siamo a vostra totale disposizione per qualsiasi consulto ed evenienza.
Prenota visita