Implantologia dentale

L’implantologia dentale provvede alla sostituzione di denti persi (o mancanti) attraverso radici di diverso materiale (solitamente titanio, zirconio o ceramica)

Attraverso le protesi, queste ultime sono fissate all’interno dell’osso mascellare o mandibolare. Nell’implantologia dentale distinguiamo quindi due componenti:

1. L’impianto, per cui viene adoperato il titanio, materiale costituito da elevata biocompatibilità e resistenza. Questo materiale favorisce inoltre la osteointegrazione, ovvero la totale integrazione tra l’osso (mascellare o mandibolare) e l’impianto.

2. La protesi, che è quell’elemento visibile esternamente, dunque il dente vero e proprio.

Il materiale solitamente utilizzato per la protesi è la ceramica, che si presta ad essere particolarmente dura e resistente e che esteticamente si avvicina molto ai denti naturali consentendo un risultato finale piacevole e il più naturale possibile.

Contattaci ora

Implantologia a carico

immediato o differito?

L’implantologia dentale prevede due diversi tipi di operazione:

  • L’implantologia a carico immediato, che permette di ottenere sin da subito la protesi definitiva, con un risparmio da parte del paziente sia di tempo che dal punto di vista economico.
  • L’implantologia a carico differito, con il quale le protesi definitive verranno applicate soltanto dopo tre o sei mesi in base alla condizione e risposta del paziente.

I vantaggi dell’implantologia dentale sono molteplici: capacità di mantenere l’integristà dei denti vicini a quelli che mancano, ripresa di una normale masticazione e, di conseguenza, un miglioramento netto nella nutrizione e digestione dell’individuo.

Contattaci per conoscere l’impianto più adatto alle tue esigenze e il relativo costo.

Altri servizi correlati

Endodonzia

L’endodonzia è la branca dell’odontoiatria dedita al trattamento della parte interna del dente o altrimenti detta polpa.

Parodontologia

La parodontologia cura la parodontite, che causa la spiacevole perdita di denti negli adulti.

Protesi

La protesi dentale è quel dispositivo creato per sostituire i denti persi o compromessi.

Richiedi subito la tua visita

Siamo a vostra totale disposizione per qualsiasi consulto ed evenienza.

Prenota visita